Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Royal Wedding, Eugenia di York, nipote della regina, sposa il “borghese” Jack Brooksbank

4034692_matrimonio-eugenia_di_yorkSecondo Royal Wedding dell’anno, ma certamente meno atteso e spettacolare. A sei mesi dalle nozze fastose del principe Harry e di Meghan Markle, oggi si celebra il matrimonio tra la 28enne principessa Eugenia di York, nona nella linea di successione al trono britannico, nipote della regina Elisabetta, ultimogenita del principe Andrea e della ex moglie Sarah Ferguson, e il 32enne Jack Brooksbank.
Emozione nella cappella di St George del Castello di Windsor dove la principessa Eugenie – figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson, nipote della regina e nona in linea di successione al trono britannico – ha detto sì al ‘borghese’ Jack Brooksbank nel secondo matrimonio reale dell’anno dopo quello di maggio fra Harry e Meghan Markle.

In una giornata ventosa, con qualche cappello a rischio di volar via, la sposa ha sfoggiato un sobrio abito bianco disegnato dagli stilisti britannici Peter Pilotto e Christopher De Vos: leggermente ‘off the shoulders’, con una tiara ricevuta dalla regina decorata da un grande zaffiro, ma senza velo. Molti gli scambi di sorrisi, e qualche momento di timidezza da parte dello sposo, di fronte agli 850 ospiti d’onore presenti, in primis Elisabetta II e il principe consorte Filippo. Dopo il sì Andrea Bocelli, accompagnato dalla Royal Philharmonic Orchestra, ha intonato l’Ave Maria. È stata poi letta una preghiera ad hoc scritta all’arcivescovo di York, John Sentamu, il presule nero di più alto lignaggio nella gerarchia anglicana.

Royal Wedding, Eugenia di York, nipote della regina, sposa il “borghese” Jack Brooksbankultima modifica: 2018-10-13T00:09:33+02:00da giulia7517
Reposta per primo quest’articolo