Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Maestre maltrattano i piccoli alunni, due donne di 65 e 51 anni incastrate dai video

4359017_1349_thumbnail_1853152Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno notificato un’ordinanza cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza nei confronti di due insegnanti della scuola primaria di Zungri. Alle maestre viene contestato il reato di maltrattamenti in famiglia (art. 572 C.P.) posto in essere nei confronti degli alunni della prima elementare. La misura coercitiva trae origine dal quadro gravemente cautelare ricostruito nelle indagini poste in essere dalla Stazione Carabinieri di Zungri a seguito delle dichiarazioni di alcune madri degli alunni della classe I della locale scuola elementare.

I militari hanno potuto documentare minuziosamente come le insegnanti – donne di 65 e 51 anni – facessero sistematicamente ricorso alla violenza fisica e psicologica nei confronti degli scolari di giovanissima età. Violenza che si concretizzava nell’utilizzo di urla, minacce, insulti e percosse e che si traduceva in un clima di generale intimidazione e soggezione. L’odierno provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini preliminari di Vibo Valentia su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha concordato con le evidenze investigative riportate dai Carabinieri. I magistrati, infatti, hanno ritenuto il comportamento delle insegnanti non solo indifferente ai compiti educativi a loro demandati ma anche avulso dai comuni principi di educazione e buon senso.

Maestre maltrattano i piccoli alunni, due donne di 65 e 51 anni incastrate dai videoultima modifica: 2019-03-13T19:14:39+01:00da giulia7517
Reposta per primo quest’articolo