Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Federcia Nargi, dedica social ad Alessandro Matri per l’addio al calcio: «Un nuovo capitolo, pagine meravigiose»

Con un lungo e sentito post dal suo account instagram, Alessandro Matri ha cominciato la decisione di dire addio la calcio giocato. Dopo anni di militanza fra le squadre di serie A il calciatore cambia vita e a commentare la sua scelta è arrivata anche la compagnia, e madre delle figlie Sofia e Beatrice, Federica Nargi.

La scelta per Alessandro è stata improvvisa : “Difficile descrivere le mie emozioni – ha scritto sul social – in questo periodo di isolamento, che per me era anche una pausa in attesa di trovare una squadra. Amici, sorrisi, litigi, pensieri e paure, rancori e gioie, vittorie e sconfitte dei miei 18 anni di carriera mi giravano per la testa senza trovare pace. Ho vissuto un sogno, quello che speri da piccolo e si trasforma in realta`. E’ strano come la conclusione di questo turbine di riflessioni sia uscito dalla mia bocca senza che quasi me ne rendessi conto, ma era li`, ed aspettava solo il momento giusto”.

Nargi

Poi i ringraziamenti, soprattutto alla famiglia: “Voglio ringraziare tutti: i tifosi, le societa` di calcio, tutte le persone che mi hanno affiancato e voluto bene, i miei procuratori, in particolare al grande Tullio Tinti, i compagni e gli allenatori, che mi hanno fatto sentire la loro presenza durante il mio percorso professionale, e inondato di messaggi in questi due giorni. Un grazie speciale a Federica, Sofia e Beatrice che mi riempiono la vita, e alla mia famiglia che mi sostiene sempre. Non so cosa mi aspettera`, ho tante idee, speranze e voglia di fare, ma un cosa e` certa… non vi dimentichero` mai. Grazie”.
Non mancano naturalmente le belle parole di incoraggiamento di Federica: “Hai deciso di chiudere uno dei capitoli più importanti della tua vita.. fatto di sacrifici, dedizione, passione e soddisfazioni …Costellato da gioie e a volte dolori, ma in ogni caso sei riuscito ad uscirne sempre vittorioso grazie all’umiltà e all’onestà che ti contraddistinguono. Come cita una famosa canzone…“ un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia”.

E tutto questo lo hai dimostrato in questi anni, sul campo così come nella vita di tutti i giorni. Continuerai a dover affrontare nuove sfide e sono certa che le soddisfazioni saranno ancora tante..Ora si apre un nuovo capitolo, ed io ,Sofia e Beatrice saremo qui a sostenerti per scrivere ancora altre pagine meravigliose … in bocca al lupo amore mio , qualunque sia la tua prossima sfida so che la vincerai …..

Federcia Nargi, dedica social ad Alessandro Matri per l’addio al calcio: «Un nuovo capitolo, pagine meravigiose»ultima modifica: 2020-05-13T02:17:26+02:00da giulia7517
Reposta per primo quest’articolo